AN UNBIASED VIEW OF COSA FARE A ROMA NEL WEEKEND

An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend

An Unbiased View of cosa fare a Roma nel weekend

Blog Article



Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la by means of principale, Through Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei

Nel primo pomeriggio del sabato, percorrendo alcune traverse di Via del Corso, potrai avventurarti alla scoperta di tre luoghi iconici e assolutamente imperdibili della capitale italiana: stiamo parlando di Piazza Navona, del Pantheon e della Fontana di Trevi.

In molti for eachò for each risparmiare qualcosa – specie per quel che riguarda i trasporti da e for each l’aeroporto e risparmiare sul parcheggio – optano for every una soluzione nell’entroterra.

La mia piccola guida for each un weekend a Roma è terminata. Posso solo dirvi che Roma offre ancora tantissimo e se avete più tempo a disposizione, avete solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni spunti:

Con la giusta organizzazione, because of o tre giorni possono bastare per visitare le più belle attrazioni della Serenissima.

Ci sono because of piazze iconiche da vedere a Firenze, fulcro una del potere spirituale e l’altra del potere temporale, sulle quali si affacciano alcuni dei simboli assoluti della città.

sono because of bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste because of opere potete vedere owing studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Per arrivarci basta proseguire da Villa Borghese lungo Viale della Trinità dei Monti, dove potrai ammirare anche Villa Medici, fino a raggiungere l’omonimo palazzo dall’aspetto solenne. Qui troverai l’obelisco Sallustiano a dominare sulla scalinata, per l’occasione colorata dal miscuglio delle tinte naturali del tramonto con le prime luci urbane che accendono la serata romana.

Arrive trascorrere il sabato sera nella Città Eterna? Con l’avanzare del buio serale, il nostro suggerimento è di proseguire da Piazza di Spagna su By way of dei Condotti, un’altra storica by way of romana con negozi di lusso, e proseguire dritto fino a raggiungere il lungotevere.

To assessment person processing reasons and cookie classes, be sure to simply click ’Pick specific reasons’. You can assessment your alternatives and withdraw your consent Anytime by clicking the ’Privacy Preferences’ hyperlink inside the website page side navigation.

Transportation selections for Italy differ, based on whether or not you’re traveling within the towns and cities, or involving them.

Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle click here città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.

Una passeggiata differente porta alla chiesa di Santa Croce, dove riposano alcuni tra i più celebri fiorentini della storia. La grande chiesa francescana ospita infatti i sepolcri tra i quali meditava Foscolo ed era luogo di ritrovo di intellettuali ed artisti.

Report this page